martedì 31 marzo 2009

orgoglio di papà

da qualche tempo l'essere umano in via di sviluppo è interessato alla scrittura: le lettere e le parole attirano la sua attenzione e la sua curiosità. da un po' scrive correttamente il suo nome e altre parole che gli sono state insegnate a casa o all'asilo. ormai non incespica più sulle lettere difficili e ha anche cominciato a leggere qualche parola in maiuscolo. conosce tutte le lettere. insomma un bimbo di quasi cinque anni comunemente sveglio, credo.
l'altra sera avevamo a cena due amici figliati anch'essi e i bimbi erano a disegnare in camera mentre gli adulti si abbuffavano di dolciumi. l'essere umano in via di sviluppo entra in sala di gran carriera: "ho scritto una parola! ho scritto una parola!" con un'espressione davvero felice in volto alza con orgoglio il foglio che ha in mano in modo che tutti lo possano bene vedere:


è la sua prima parola scritta di sua sponte.
ha meno di cinque anni, quindi sono orgoglioso. anche se è un vandalo.

2 commenti:

i commenti saranno pubblicati ai sensi della licenza CC-BY-SA-3.0-it.

i commenti inseriti riflettono esclusivamente l'opinione dei rispettivi autori, e, tranne rari casi, non sono soggetti a moderazione. questo naturalmente non significa che non verranno cancellati senza nessun preavviso quelli che esulano dall'osservanza delle basilari regole della netiquette di internet.

chi scrive è responsabile di ciò che scrive.