domenica 8 marzo 2009

domenica col sole

ho passato una domenica nella grande metropoli. ho visto una mostra, a palazzo reale, quella sul futurismo, non quella su magritte. e mi è piaciuta un sacco. anzi no, le opere esposte mi son piaciute un sacco, ma l'installazione lasciava a desiderare. escludendo degli sporadici puff/trappola con rotelle, alti venti centimetri, non c'era manco una poltroncina, una seggiola, uno scragno. la puerpera che accompagnava me e la famigliola ne ha risentito, ma ha retto. e poi troppe sale piccole con tante, troppe opere. l'essere umano in via di sviluppo s'è stufato un po', ma ha retto anche lui. il mio preferito dei tanti autori in mostra è stato fortunato depero, a seguire giacomo balla. mi riprometto di andare anche a vedere quella alle scuderie del quirinale in roma.

dopo la mostra, l'apoteosi. brunch (o colanzo come lo chiama qualcuno) all'antica focacceria san francesco. no, non a palermo. a milano in via pontevetero, nei locali che una volta ospitavano semplicemente il fornaio princi. non lo so se lo storico locale palermitano ha fatto una join venture con il famoso panettiere milanese, o che altra diavoleria sia successa.. fatto sta che il panino alla milza era quello vero, quello che tanti anni fa avevo mangiato a palermo. evviva!

Nessun commento:

Posta un commento

i commenti saranno pubblicati ai sensi della licenza CC-BY-SA-3.0-it.

i commenti inseriti riflettono esclusivamente l'opinione dei rispettivi autori, e, tranne rari casi, non sono soggetti a moderazione. questo naturalmente non significa che non verranno cancellati senza nessun preavviso quelli che esulano dall'osservanza delle basilari regole della netiquette di internet.

chi scrive è responsabile di ciò che scrive.