giovedì 7 maggio 2009

orticaria

avrei voluto scrivere un post sulla breve trasferta salentina dello scorso fine settimana. dei viaggi di andata e ritorno. dei luoghi, delle persone incontrate. del cibo. del matrimonio del socio rossiccio. delle splendide piante grasse che ho visto.

invece rimando e parlo di orticaria: domenica sera all'una (quindi era già lunedì) la mia mano sinistra comincia a prudere. la apro e la chiudo compulsivamente perché oltre al prurito ho una strana sensazione di gonfiore. vado a letto infastidito e la mattina di lunedì mi sveglio con pruriti e sensazioni di gonfiore ai palmi delle mani e dei piedi. che cazzo ho? vado in ufficio. arriva il socio bo' (che ha condiviso con me il salento) e mi fa: "oh, cos'hai in fronte? hai preso il sole?". cazzo. spiego al socio bo' i miei pruriti e gonfiori. entrambi abbozziamo un'anamnesi osservando le mie mani. entrambi vediamo i primi puntini rossi. poi mi tolgo la maglia e mi scruto il corpo. niente. solo mani, piedi, fronte e orecchie. in mattinata sento fastidio allo scroto. merda! mi decido e vado in farmacia. il fatto che la farmacista vedendomi faccia un passo indietro non mi rassicura. sarò mica anche contagioso? poi mi fa: "cos'ha mangiato ieri?". pizza e coca in autogrill, faccio io. "e l'altro ieri?". eh, ero a un matrimonio.. ho mangiato di tutto! "crostacei? frutti di mare?" sì! ostriche crude! ta-dà. "ha l'orticaria, prenda questo antistaminico e mi raccomando non guidi dopo l'assunzione del farmaco".

sono quattro giorni che mi bombo con una roba potentissima che mi stronca in orizzontale ad ogni assunzione. e solo oggi ho avuto un po' di tregua ai piedi, alle palle e alla testa. ma le mani no, ancora puntinate e pruriginose.

...passa, vero?

2 commenti:

  1. ma le cose divertenti, solo quando non ci sono io?! ... eheh ... non ho notato nessun puntinismo quando ci si è visti.
    Passa, comunque, passa tutto. Sempre. Purtroppo o per fortuna.

    RispondiElimina
  2. e infatti è passata più o meno quando ci siam visti :) per fortuna, in questo caso.

    RispondiElimina

i commenti saranno pubblicati ai sensi della licenza CC-BY-SA-3.0-it.

i commenti inseriti riflettono esclusivamente l'opinione dei rispettivi autori, e, tranne rari casi, non sono soggetti a moderazione. questo naturalmente non significa che non verranno cancellati senza nessun preavviso quelli che esulano dall'osservanza delle basilari regole della netiquette di internet.

chi scrive è responsabile di ciò che scrive.