mercoledì 20 maggio 2009

hi-tech shopping

come spesso accade quando mi cimento nello shopping (attività che non amo, non per tirchieria, ma per mia atavica avversione), quando dieci giorni fa ho comprato un navigatore satellitare, sono entrato nel negozio, ho dato una rapida occhiata, ho scelto il prodotto e sono andato alla cassa. tempo totale dieci minuti dieci.

è il mio primo navigatore satellitare, ho sempre pensato di poter fare affidamento sul mio naturale senso dell'orientamento. l'ho preso perché dopo diversi viaggi con gps di amici e conoscenti, mi sono reso conto di quanto sia più facile lasciarsi guidare dal coso.

benissimo. oggi leggo questo e smadonno.

comunque vada, hai fatto una cazzata.

3 commenti:

  1. Leggevo che anche l'europeo "Galileo" è corto di fondi...
    Intanto, ho girato la notizia sul forum di Spinoza, vediamo se ne viene fuori qualcosa di divertente.

    RispondiElimina
  2. Mai fidarsi delle notizie de La Stampa quando hanno anche solo vagamente a che fare con la tecnologia. Tutto quello che succederà è che alcuni dei satelliti che formano la rete GPS arriveranno alla fine della loro "vita stimata". Insomma, gli scadrà la garanzia. Nulla di catastrofico: i satelliti per il GPS sono strumenti militari e quindi molto resistenti. Comunque vada poi attualmente ci sono 31 satelliti e pare che ne vogliano lanciare altri in orbita.
    Insomma, non ti preoccupare eccessivamente: il tuo navigatore continuerà a funzionare come prima almeno fino all'entrata in funzione di Galileo.

    RispondiElimina
  3. grazie delle delucidazioni - anche di quelle in pvt ;) in effetti ieri, a mente fredda, mi son detto: "non è possibile che milioni di dispositivi gps smettano di funzionare..." e vabbè, mi son fatto intortare dal titolone ad effetto :)

    RispondiElimina

i commenti saranno pubblicati ai sensi della licenza CC-BY-SA-3.0-it.

i commenti inseriti riflettono esclusivamente l'opinione dei rispettivi autori, e, tranne rari casi, non sono soggetti a moderazione. questo naturalmente non significa che non verranno cancellati senza nessun preavviso quelli che esulano dall'osservanza delle basilari regole della netiquette di internet.

chi scrive è responsabile di ciò che scrive.