venerdì 28 novembre 2008

neve e metropoli

bella la neve, per carità: le montagne innevate, i campi candidi, i suoni ovattati. si va a sciare, si fa a palle di neve, si fanno i pupazzi per i bimbi. bellissimo. ma io la neve in città la vieterei per legge: si forma un paciugo inenarrabile e grigietto, la gente scarliga sui marciapiedi per niente denevificati, le auto (che già sfrantumano i maroni in normal state) raddoppiano in numero e si dimezzano in velocità, aumentando drasticamente lo smog (e il grigietto di cui sopra).

quando vedo la neve dalla finestra, appena alzato, mi vien voglia di tornare in branda. e invece. e invece mi tiro su, vengo in ufficio e la giornata che sembrava essere una giornata nera, diventa una giornata tremendamente pessima. la peggiore da mesi.

potessi andare in letargo lo farei.

2 commenti:

  1. +1 al letargo! Anch'io, anch'io!
    "denevificati" è un bel kiadismo.
    ;o)

    RispondiElimina
  2. pensavo di metter su un grott&breakfast all'uopo :)

    RispondiElimina

i commenti saranno pubblicati ai sensi della licenza CC-BY-SA-3.0-it.

i commenti inseriti riflettono esclusivamente l'opinione dei rispettivi autori, e, tranne rari casi, non sono soggetti a moderazione. questo naturalmente non significa che non verranno cancellati senza nessun preavviso quelli che esulano dall'osservanza delle basilari regole della netiquette di internet.

chi scrive è responsabile di ciò che scrive.