lunedì 28 luglio 2008

rientri

va bene. tornare dalle vacanze non è bello. specie se lasci l'essere umano in via di sviluppo al mare con la nonna (beato lui). specie se quest'anno il mare era veramente bello. specie se l'amico contadino ti ha regalato tanta frutta e verdura da doverla a tua volta regalare. specie se sai che il lavoro incombe. va bene.

ma la ciliegina non te l'aspetti e forse dovresti: torni a casa, spalanchi tutto, liberi i felini, disfi le valigie, doccia... alla seconda passata di shampoo senti strani guaiti provenire dalla camera da letto: i gatti, finalmente liberi di scorazzare per la corte dopo due settimane di segregazione in casa (la vicina gli porta da mangiare, ma non li fa uscire), ti han fatto il regalino... due passeri, uno decisamente morto, l'altro sanguinante ma arzillo... cazzo... io odio i volatili... io odio i volatili dentro casa mia... io odio i volatili morti o sanguinolenti sul mio letto, tra i miei vestiti...

lo fate perché mi volete bene, m'han detto... ma io ve l'avrò detto duemila volte: niente volatili, porca zozza! lucertole, insettoni.. al limite topini... i volatili no! altrimenti vi metto il campanellino eh...

2 commenti:

  1. Anch'io l'altra mattina ho trovato un topino di campagna (di quelli piccoli, graziosi) morto sulle scale di casa.
    Questo dev'essere il periodo in cui cadono le scadenze del fisco felino!

    RispondiElimina

i commenti saranno pubblicati ai sensi della licenza CC-BY-SA-3.0-it.

i commenti inseriti riflettono esclusivamente l'opinione dei rispettivi autori, e, tranne rari casi, non sono soggetti a moderazione. questo naturalmente non significa che non verranno cancellati senza nessun preavviso quelli che esulano dall'osservanza delle basilari regole della netiquette di internet.

chi scrive è responsabile di ciò che scrive.